Il 25 settembre, il terzo anniversario dell’adozione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, ONE ha lanciato la campagna ONE Vote Italia con una “invasione” del Parlamento italiano da parte dei nostri fantastici giovani attivisti, gli Youth Ambassador (YA).
I Giovani Ambasciatori hanno incontrato 28 tra Deputati, Senatori e Ministri appartenenti a diversi schieramenti e hanno chiesto loro di firmare una dichiarazione di intenti. Sottoscrivendo la dichiarazione, i rappresentanti politici si sono impegnati a combattere la povertà estrema facendo ciò che è nel proprio potere per contribuire a sostenere la lotta per un mondo più equo durante i loro mandati. Si sono inoltre impegnati a garantire che le leggi italiane ed europee rendano più facile per i paesi più poveri del mondo permettere ai loro cittadini di vivere liberi dalla condizione di povertà.
Guarda qui le foto di coloro che hanno già firmato la dichiarazione ONE Vote Italia!
//Auto resize
jQuery(“#4e470”).on(“slidechange.zf.orbit”, function(event, orbit) {
// console.info(“after slide change”);
jQuery(window).trigger(‘resize’);
});
Gli YA hanno spiegato a coloro che hanno incontrato che la campagna ONE Vote vuole porre l’accento sul ruolo cruciale che l’Italia, in qualità di paese membro del G7 e del G20 nonché di uno tra i più grandi stati membri dell’Unione europea, può giocare ai fini del raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile entro il 2030 e dell’eradicazione della povertà estrema.
Dopo un fantastico evento di lancio della campagna che ha visto rappresentanti politici disposti ad ascoltare attentamente ciò che giovani elettori hanno avuto da dire sulla loro battaglia per un mondo più giusto, gli YA organizzeranno adesso molti altri incontri nelle loro città e cercheranno di raggiungere il maggior numero possibile di membri del Parlamento!
Si dice che tutte le strade portano a Roma, ma dopo il lancio di ONE Vote Italia speriamo adesso che la strada da Roma porterà all’eliminazione della povertà estrema!